U.G.O. è un comedy show, un contenitore di realtà tragicomiche, è l’acronimo di unidentified gabbling object, che significa oggetto parlottante/farfugliante/borbottante non identificato. Esattamente come l’U.F.O. infatti U.G.O. non è del tutto identificabile.
È un progetto che nasce dall’esigenza di creare uno spazio libero dalle censure, dalle etichette, dalle imposizioni di forma, dai cliché tipicamente attribuiti all’universo femminile. E questa volta sorvolerà la città alla conquista delle periferie urbane.
Le attrici e stand-up comedian di U.G.O., oltre ad atterrare sul palcoscenico del Teatro di Tor Bella Monaca (vedi Programma teatro), hanno realizzato delle incursioni a sorpresa, in giro per le periferie della città di Roma.
CRISTIANA VACCARO è una delle ideatrici e performer di U.G.O. Diplomata all’Accademia Silvio D’Amico, lavora stabilmente a teatro, collaborando tra gli altri con Michele Riondino, Massimiliano Bruno, Guglielmo Ferro. Al cinema con Matteo Garrone, Aurelio Grimaldi, Guendalina Zampagni. In televisione è stata protagonista di serie per “Un medico in famiglia” (RAI). Direttrice artistica di rassegne teatrali, autrice e interprete per Rai Radio1. È fondatrice dell’Accademia Bordeaux dove lavora come acting coach e regista.