Bailar con libertad (danzare con libertà)
“Bailar con libertad” ritrae un’utopia in cui le donne sono libere di esprimere il proprio disaccordo e di uscire a protestare per le strade della città senza essere represse dalla polizia e dal governo messicano.
Con movimenti eterei una donna scende per strada protestando e chiedendo che la situazione delle donne nella danza migliori, che non ci sia più violenza, non più insicurezza e non più molestie sessuali nelle scuole di danza e nelle compagnie di danza professionali, finché non incontra una figura della polizia con cui decide di confrontarsi…
Alberto Vargas è ballerino e fotografo nato nello Stato del Messico nel 1992.
Una bella alegoría a uno de los grandes ideales por el que las artistas y en general mujeres mexicanas luchamos: La Libertad de ser.
Felicitaciones para el artista.
Me gusto mucho, un gran mensaje donde demuestra que la liberad siempre debe de existir, felicidades <3Gran trabajo de un artista increíble, muchas felicidades, que impresión contar una historia, nuestra historia, a través de estas imágenes, un hermoso trabajo, gracias por decir, dar a conocer y hacer posible.
Grazie! Perché il suo lavoro di artisti di tutta la storia, ha raggiunto un obiettivo di liberazione dallo spirito umano… e continua a farlo. Grazie!
Gracias Alberto por sumarte en tocar un tema tan importante para México y para el mundo, por retratar con hábil sutileza en el arte una idea contundente, una lucha vigente, y así mismo gracias al museo por abrir el diálogo de manera internacional.