Web serie per bambine e bambini e tout public
A bordo di un vero carrozzone appartenuto ad antichi giostrai vive la collezionista Cosetta (Chiara De Bonis), principessa giramondo che dai suoi viaggi ha raccolto strane collezioni: modi di dire in tante lingue, baci della buonanotte, aria in bottiglia… e la riserva speciale spetta proprio al teatro! Tanti gli spettacoli visti nelle sue peregrinazioni, ma ora non può viaggiare se non con la fantasia…. per fortuna ha archiviato molti spettacoli nella sua bacheca magica delle storie e ora può mostrarceli, uno per ciascuna puntata. Le più importanti compagnie di teatro ragazzi accompagneranno il piccolo pubblico in un viaggio alla scoperta di mondi immaginari e personaggi fantastici, ognuno utilizzando il proprio specifico linguaggio. Non teatro in video, ma un teatro ripensato per essere fruito tramite il video.
Compagnia Teatro Verde, Principio Attivo Teatro, Unterwasser, Compagnie d’A…!, Fabrizio Pallara e Laura Riccioli, Teatro Perdavvero, Compagnia TeatroViola, Laura Kibel, ATGTP, Illoco Teatro.
Idea, sceneggiatura e regia Federica Migliotti Soggetto Chiara De Bonis, Federica Migliotti con Chiara De Bonis
Riprese e montaggio Andrea Caramelli Produzione Teatro Biblioteca Quarticciolo, Compagnia TeatroViola, Fondazione Sipario Toscana/La città del teatro, Biblioteche di Roma In prima visione per il Festival delle periferie