U.G.O. è un comedy show, un contenitore di realtà tragicomiche, è l’acronimo di unidentified gabbling object, che significa oggetto parlottante/farfugliante/borbottante non identificato. Esattamente come l’U.F.O. infatti U.G.O. non è del tutto identificabile.
È un progetto che nasce dall’esigenza di creare uno spazio libero dalle censure, dalle etichette, dalle imposizioni di forma, dai cliché tipicamente attribuiti all’universo femminile. E questa volta sorvolerà la città alla conquista delle periferie urbane.
Le attrici e stand-up comedian di U.G.O., oltre ad atterrare sul palcoscenico del Teatro di Tor Bella Monaca (vedi Programma teatro), hanno realizzato delle incursioni a sorpresa, in giro per le periferie della città di Roma.
CRISTINA CHINAGLIA attrice veneta trapiantata a Roma. Dopo la laurea in letteratura inglese, studia recitazione prima a Bologna e poi a Roma. Si perfeziona sotto la guida di Giorgio Albertazzi. Fa il suo debutto televisivo in RAI ne “La tv delle ragazze – gli stati generali” con Serena Dandini. Seguiranno “Colorado” su Mediaset e “Comedy Central” su SKY.